Video: Skateboard Tricks – Come droppare


Skateboard Tricks – Lezioni di Skate – Come droppare

La prima prova di coraggio per ogni skater è il drop in.
Droppare significa buttarsi dall’alto di una rampa in giù.
Si mette con un piede la parte finale posteriore dello skate dietro il tubo dell’halfpipe o della bowl o di una qualsiasi rampa che ce l’ha.
Le ruote posteriori si mettono davanti al tubo.
Con l’altro piede si fa un passo sulla parte anteriore dello skate e si portano
tutto il peso, le spalle e la testa in avanti

Botta secca e giù…

Tags:

1 commento

Elaborare e modificare foto con The Gimp


Qualche giorno fa vi ho presentato The Gimp, un programma gratuito per l’elaborazione di foto ed immagini.

Ecco un’altra foto che abbiamo modificato con The Gimp. Abbiamo tagliato la figura dalla foto e aggiunto qualche effetto come, per esempio, la luce bianca sul casco.

Halfpipe

Tags: 

1 commento

I miei nuovi skate


Prima di Natale vi ho fatto vedere le foto del mio skate e le mie scarpe da skate – tutto a pezzi. Ma adesso sono attrezzato molto bene: ho due tavole nuove, nuovi truck e nuove ruote e cuscinetti.

H-StreetLa tavola a destra con le forme strane è una tavola molto speciale della H-Street, una ditta famosa vent’anni fa. E’ molto larga e si possono fare delle curve strettissime come per esempio nella bowle.

L’altra tavola è una tavola standard moderna e molto bella perché è di legno di rovere canadese e senza disegni. La vedete nell’immagine sotto con i nuovi truck e le ruote nuove già montate. Le ruote sono della Gordon & Smith che produce tavole, inizialmente solo per il surf, già dal 1959.

Gli Skater più grandi allo Skatepark erano entusiasti di vedere questa roba vecchia e famosa e hanno detto che è da collezionista e da appendere al muro, ma io la uso. Le ruote sono velocissime…
Skate nuovi

Tags:

2 commenti

Programma di grafica The Gimp


Come elaborare e modificare foto con The Gimp

Skate foto originaleSe avete una fotocamera semplice e un computer potete fare delle cose fichissime. Tutto quello che vi serve è un programma che si può scaricare gratuitamente da internet. Si chiama The Gimp e ha una marea di funzioni per tagliare, colorare e aggiungere effetti alle foto.

Guardate la foto originale a destra…

… e sotto l’immagine che abbiamo fatto io e mio padre con The Gimp .

Foto elaborata con The Gimp

Tags:  · ·

1 commento